Consiglio Federale, arriva la svolta. Carlo Tavecchio si è dimesso dalla carica di Presidente della Figc. Dopo essersi recato in Consiglio ha letto la propria lettera d’addio ed ha lasciato il tavolo delle trattative visibilmente commosso. Tavecchio si è reso conto di non avere più l’appoggio della maggioranza del Consiglio e dopo una notte di riflessioni ha optato per la decisione più estrema. “Ho sbagliato e vado a casa, chiedo scusa”, queste alcune delle parole pronunciate da Tavecchio che ha anche aggionto: “Ambizioni e sciacallaggi politici hanno impedito di confrontarci sulle ragioni di questo risultato. Ho visto un cambio di atteggiamento in alcuni di voi e questo mi ha portato a prendere questa decisione”. E’ solo l’inizio di un lungo periodo che si prospetta essere davvero molto concitato in Figc. Adesso gli scenari sono abbastanza confusi, si arriverà a breve a nuove elezioni e non è esclusa una nuova candidatura dello stesso Tavecchio. Scartata invece la candidatura di Veltroni che si è detto non interessato alla carica, potrebbe invece rifarsi sotto Albertini assieme a nuovi nomi a sorpresa come ad esempio quello di Tommasi, Uva e Sibilia. Oltre a Tavecchio si è dimesso tutto il Consiglio Federale. Tutto ciò rallenterà dunque la nomina del nuovo allenatore dato che prima dovrà essere chiarita la situazione a capo della Figc dopo le dimissioni di Tavecchio.