Conte commosso: “Per me e’ stata un’emozione fortissima il ritorno allo Stadium”

Conte applaude, lo Juventus Stadium ricambia: altro che gelo

“Peccato, perche’ abbiamo avuto diverse occasioni contro una squadra molto forte come l’Inghilterra, ma sono contento perche’ ho avuto risposte dai giocatori, chi per 90′, chi per 60′ come Valdifiori al debutto: bisogna continuare a lavorare, far crescere i ragazzi a livello di spessore internazionale, far prendere fiducia e cercare di crescere. Ritrovata l’aggressivita’? Noi lavoriamo su alcuni concetti, al di la’ dei sistemi: bisogna dare piu’ continuita’ a quanto fatto, ho visto cose positive, poi un po’ di stanchezza, ma dobbiamo continuare a lavorare, aspettare i ragazzi, avere pazienza e farli lavorare”. Lo ha detto il ct della Nazionale, Antonio Conte, ai microfoni della Rai, commentando il pareggio con l’Inghilterra nell’amichevole dello Juventus Stadium. “L’esempio Valdifiori e’ lampante – ha aggiunto Conte -. Io non guardo il curriculum, guardo chi sta facendo bene: Mirko ha meritato e secondo me ha giocato un’ottima partita, considerato che era all’esordio con l’Inghilterra. Complimenti a lui, che merita considerazione, e complimenti a Eder: hanno onorato tutti la maglia”. Le tensioni dei giorni scorsi legate al caso-Marchisio sembrano essersi sciolte visto l’applauso del ‘suo’ ex stadio: “Per me e’ stata un’emozione fortissima il ritorno allo Stadium – ha ammesso il ct -. Gia’ ieri all’allenamento, oggi, e’ stato un tuffo nel passato bello e importante che non si puo’ dimenticare”.