Nazionale, parla Conte: “io nuovamente Ct? Ecco cosa dico”

“Oggi il Manchester City sta giocando benissimo e risulta molto difficile pensare di poterlo raggiungere. Se continua cosi’ sara’ difficile per tutti provare a lottare per il titolo ma dovremo cercare di farlo ugualmente e fino alla fine”. Antonio Conte sa che recuperare 9 punti sulla squadra di Guardiola sara’ davvero complicato per il suo Chelsea, anche perche’ “il Manchester City era una buona squadra la scorsa stagione, ha operato bene sul mercato, con una strategia precisa, e adesso e’ ancora piu’ forte. Ha un grande allenatore ed e’ un pericolo per tutte le squadre, non solo in Premier. Ma il calcio e’ strano – spera Conte – ed e’ molto difficile prevedere chi vincera’ il titolo. Di sicuro loro stanno facendo un cammino molto positivo finora, per agguantarli bisognerebbe vincere sempre e questo e’ molto difficile, specialmente in Premier”. Il Chelsea ritrova da avversario il West Browmich, squadra che evoca dolci ricordi. “E’ stato un momento fantastico per me, per i giocatori, per il club, per i tifosi, abbiamo vinto matematicamente il campionato ed e’ stato grandioso – ricorda Conte a proposito dell’ultimo confronto con i Baggies – Ricordo quel momento benissimo e sono fiero di quello che abbiamo fatto, ma ora dobbiamo guardare al presente e sara’ una partita molto difficile. Anche l’anno scorso entrambe le gare contro il Wba furono complicate ma vogliamo allungare la nostra striscia positiva e cercare di vincere”. Indisponibili Batshuayi, Musonda e Moses, David Luiz torna fra i convocati dopo l’esclusione a sorpresa contro il Manchester United: “e’ stata una scelta tecnica e tutti i giocatori devono accettare le decisioni dell’allenatore”, ha tagliato corto Conte, evitando di rispondere ad altre domande sull’argomento. “Sono qui per parlare della squadra e della partita di domani, non dei singoli”. (ITALPRESS).

Conte ed il caso Nazionale

LaPresse/Reuters

“Non è un grande momento per il mio Paese. Mancare i Mondiali dopo 60 anni è un disastro, tutti sanno benissimo quanto sia importante il calcio in Italia. Io di nuovo ct? Penso che sia molto difficile in questo momento, non è semplice. La Federazione si prenda il tempo giusto per trovare la soluzione migliore per il calcio italiano”. Questo il parere di Antonio Conte in merito alle voci di un ritorno sulla panchina dell’Italia. Il tecnico sembra rigettare tali voci e sembra essere promesso sposo del Milan.