“Sono molto felice di rimanere. Ho letto le parole di Pastorello, non lo conosco e non so perche’ abbia parlato di me”. Antonio Conte ribadisce di non vedersi nella prossima stagione su una panchina diversa da quella del Chelsea nonostante le insistenti voci di mercato che lo accostano all’Inter, comprese le dichiarazioni dell’agente Federico Pastorello. “Ho lavorato in Italia, vogliono che torni, e’ normale, ma la verita’ e la cosa piu’ importante e’ che ho due anni di contratto col Chelsea e non mi piace sentire altre persone che parlano di me”, taglia corto Conte, che smentisce anche le indiscrezioni sul possibile arrivo di Andrea Pirlo, visto in diverse occasioni a Stamford Bridge, nel suo staff tecnico: “sta ancora giocando e vuole continuare a farlo, non so perche’ qualcuno continui a mettermi in questa situazione. Per me e’ importante rimanere concentrato sul presente, che e’ piu’ importante del futuro per tutti. Dobbiamo provare a finire questa stagione per farla diventare una grande stagione, non solo buona”. Per quanto riguarda la lotta al titolo, il fatto che il Chelsea giochi dopo il Tottenham non cambia molto per l’ex ct azzurro: “dobbiamo guardare a noi stessi, il nostro risultato e’ quello che conta di piu’. La corsa e’ aperta, adesso vedo due squadre in lotta che siamo noi e il Tottenham e puo’ succedere di tutto”. E in vista della prossima stagione, a chi gli chiede se il Chelsea sara’ in grado di competere in Premier e in Europa, Conte e’ categorico: “il Chelsea deve giocare la Champions ogni stagione. Parleremo col club per provare a trovare la soluzione migliore ma prima finiamo questa stagione”. (ITALPRESS).
Conte fa il punto sul caso Pirlo e sul futuro: “vogliono che torni in Italia…”