Conte si difende: “basta attacchi, al Mondiale gli oriundi erano 83”

Il ct della Nazionale Antonio Conte risponde alle accuse mosse da Mancini

“Non sono il primo e non saro’ neanche l’ultimo a convocare questi ‘oriundi’. Penso che in passato abbiano fatto parte della Nazionale diversi calciatori oriundi, Camoranesi e’ stato campione del Mondo, ma penso anche a Thiago Motta, Paletta, Ledesma ed Amauri. All’ultimo Mondiale, su 786 giocatori, 83 erano oriundi. Queste sono le regole, questo e’ il calcio. Si puo’ sempre creare della polemica o meno, ma rispetto qualsiasi opinione”. Lo ha detto il ct azzurro Antonio Conte, replicando a quanto detto oggi da Roberto Mancini, contrario alla convocazione degli oriundi in azzurro. “Non ho fatto niente di strano rispetto al passato – ha aggiunto Conte sulla chiamata di Vazquez ed Eder – Li avrei visti anche un mese fa se ci fosse stata l’opportunita’ di fare gli stage. Ho deciso di premiare questi calciatori che hanno la cittadinanza italiana, ora li valutero’ e decidero’ se meritano la maglia azzurra. In generale c’e’ sempre polemica intorno alla Nazionale, anche intorno alla mia persona fisica”. “Gli oriundi al Mondiale erano 83”, ha concluso Conte ‘per la cronaca’.