Convocati Spagna – Llorente potrebbe rientrare nella lista dei 23

Tra gli esclusi d’eccezione dalla lista dei convocati per il Mondiale diramata dal commissario tecnico della Spagna, Del Bosque, c’è sicuramente l’attaccante Fernando Llorente.

Al giocatore juventino il ct ha preferito Diego Costa, il quale avrebbe recuperato da un infortunio dopo essere uscito anzitempo nell’ultima gara della Liga e in finale di Champions League.

Per Llorente, però, c’è ancora qualche speranza di poter partire per il Brasile. Le condizioni di Costa, infatti, non sembrano essere ottimali e Del Bosque potrebbe anche decidere di rimpiazzarlo proprio con il centravanti della Juve che, dunque, rientrerebbe nel listone dei 23.

Diego Costa prossimi, nei prossimo giorni, si allenerà a parte, poi giocherà qualche minuto “di prova” nell’amichevole del JFK Stadium contro El Salvador, il prossimo 7 giugno. In caso di esito positivo, l’attaccante colchonero rimarrà nel gruppo. Altrimenti, dentro Llorente.

Lo stesso Costa, però, non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura: “Sono molto contento, non vedo l’ora di volare in Brasile per giocare con la Spagna”. L’ex Valladolid dovrebbe essere l’arma in più del team rosso, ovviamente se al massimo della condizione.

“Spero di giocare già contro El Salvador – ha detto il giocatore dell’Atletico Madrid ai microfoni di “Marca” -, poi andremo in Brasile per vincere, come sempre. Ho lavorato molto per essere qui, prima da solo, poi in gruppo. La finale di Champions? Il Real ha avuto molta fortuna”.