Convocazione Callejon – Grazie alle ottime prestazione messe in mostra con la maglia del Napoli, Josè Callejon si è guadagnato una chiamata nella nazionale spagnola, cosa che non accadeva ormai da due anni. L’ex Real Madrid durante la trasmissione “El Transitor” sulle frequenze di Onda Cero, ha parlato del ritorno nelle ‘Furie Rosse’ svelando un retroscena legato a Reina:
“Ero sul divano e mi ha chiamato Reina gridando ‘Calleti, sei in Nazionale!’. Pensavo che fosse uno scherzo e gli ho detto che avrei controllato su internet, quando mi sono reso conto che era vero l’ho richiamato. Poi ho chiamato anche mia moglie, che non era in casa e anche lei credeva che fosse uno scherzo. Subito dopo ho sentito il resto della mia famiglia Per me è una ricompensa per il lavoro di questi anni e voglio continuare così”.
Poi su Reina aggiunge: “Pepe sta facendo benissimo a Napoli, era ovvio che sarebbe tornato con la Roja e ne sono stato felice. Lui mi diceva sempre di non perdere la speranza. che prima o poi l’opportunità sarebbe arrivata anche per me ed è successo. Lui è importante per me e tutto lo spogliatoio. Siamo grandi amici, ha una grande personalità”.
Infine lo spagnolo ‘snobba’ Higuain: “La vita qui è molto simile a quella spagnola, abbiamo trovato amici napoletani che sono bravissime persone e c’è un bel gruppo nel club. Higuain? E’ un grande calciatore, ha segnato 36 goal, ma ora abbiamo Gabbiadini e Milik, che è stato un ottimo acquisto ed ha iniziato molto bene, e con loro possiamo fare grandi cose”.