Cristiano Ronaldo ricorda il gol in rovesciata alla Juventus: il commento fa storcere il naso ai tifosi bianconeri

Cristiano Ronaldo a 360°, il fuoriclasse della Juventus torna sul gol in rovesciata di due anni fa e fa discutere

Negli ultimi giorni sono uscite alcune indiscrezioni su ‘un’intervista rilasciata da Cristiano Ronaldo a ITV, adesso le dichiarazioni integrali. Le lacrime per il padre, l’annuncio sul matrimonio con Georgina Rodriguez e la rabbia per le accuse di stupro, sono questi gli argomenti principali affrontati dal fenomeno portoghese. “Sono contento che il mio lavoro venga apprezzato dalla gente, quando sento dire che sono il migliore mi sento orgoglioso, vuol dire che riconoscono il mio talento – ha dichiarato il fuoriclasse portoghese della Juventus -. Penso di essere bravo, ma la mia grande dote e’ la forza mentale. I numeri non mentono, negli ultimi 15 anni mi sono quasi sempre mantenuto agli stessi livelli, questo grazie agli sforzi fatti, alla dedizione, al duro lavoro, il talento non basta, se non dai sempre il 100% in tutto non arrivi ai grandi obiettivi che vuoi raggiungere. Anche a casa, dopo aver giocato con i figli, devo stare almeno 30-40 minuti in palestra senza mai perdere un giorno, alla fine e’ questo che fa la differenza, per questo ho 34 anni ma e’ come se ne avessi 28″.

intercettazioni Cristiano Ronaldo
LaPresse

Il massimo sforzo per ottenere piu’ successi possibili, per continuare a collezionare record. “E’ cosi’, vincere e avere successo e’ la mia ossessione, lavoro per questo e finora ho ottenuto quello che volevo. Non sono io a inseguire i record, sono loro a inseguire me. Vincere e avere successo e’ diventato un vizio per me, ma non credo sia una brutta cosa e’ quello che mi da’ motivazioni e che mi porta a ottenere record in maniera naturale. Se non hai stimoli, invece, e’ meglio fermarti. Diventare il calciatore che ha vinto piu’ Palloni d’Oro nella storia del calcio, mi piacerebbe tantissimo e credo di meritarlo. Messi e’ un ragazzo fantastico, un calciatore eccezionale che restera’ nella storia di questo sport, ma penso che vincendo il sesto, settimo o ottavo trofeo gli staro’ davanti, Io e Lionel non siamo amici, ma dividiamo la scena da 15 anni, vogliamo superarci l’uno con l’altro, e’ il miglior giocatore che abbia mai affrontato senza alcun dubbio”. A fine carriera Ronaldo spera di essere ricordato: “come uno dei migliori giocatori della storia, il migliore o meno questo dipende dalle preferenze di ogni persona, intanto posso dire di avere la certezza di essere entrato nella storia del calcio per quello che ho fatto e che continuo a fare”.

Cristiano Ronaldo torna sul gol in rovesciata siglato due stagioni fa in casa della Juventus con la maglia del Real Madrid. “Meglio del sesso – dice ridendo –, e’ il mio gol preferito, perche’ tecnicamente e’ molto complicato riuscirci e ho provato a farlo per tanti anni. Ho fatto 700 gol, ma uno cosi’ non lo avevo ancora segnato e non ne ho visto di cosi’ belli, poi fatto a Buffon, contro la Juve nei quarti di finale di Champions…credo sia stato uno dei migliori di sempre”. Il commento ha fatto storcere il naso ai tifosi della Juventus, il gol contro la Juventus è stato ricordato con troppa enfasi.

LEGGI ANCHE –> Clamoroso Juventus, le intercettazioni degli Ultras contro Cristiano Ronaldo: “quello non sa come funzionano le cose?”