Il sindaco Luigi de Magistris, intervistato dal “Quotidiano Napoli“, è tornato sull’episodio di lunedì che ha visto coinvolti i tifosi dell’Atalanta, che hanno inneggiato al carcere di Fenestrelle, dove sono morti i soldati napoletani che hanno scelto di non rinnegare il loro re e la loro patria napoletana: “Quest’immagine è vergognosa, è l’occasione per chiedere anche la chiusura del Museo e dei luoghi in cui si inneggia a Lombroso. Quindi credo che questo vada denunciato con forza anche perché siamo tutti antropologicamente diversi nel mondo e siamo tutti antropologicamente uguali nei diritti e quindi rispediamo al mittente quest’immagine. Chi attacca Napoli ha già perso“.
De Magistris: “Chi attacca Napoli ha già perso. I tifosi dell’Atalanta che inneggiano a Fenestrelle? Episodio vergognoso”
