De Rossi cuore Roma: “Siamo vedovi del nostro capitano”

“Siamo tutti un po’ vedovi del nostro capitano storico. Cambia perche’ manca il simbolo, chi portava la gente allo stadio, e’ una responsabilita’ in piu’ per noi, per me in particolare. Prima o poi doveva succedere, non siamo eterni, nonostante Francesco lo sembrasse”. Lo ha dichiarato Daniele De Rossi, parlando della prima stagione che sta iniziando senza Francesco Totti in campo. Ma con Di Francesco, suo ex compagno, in panchina. “E’ strano, ma se fosse arrivato qualcun altro sarebbe stato uguale, il fatto che lo conosco e’ un vantaggio minimo, sono un giocatore come tutti gli altri, si lavora e basta, devo sudare e rispettare l’allenatore come tutti”. E sulla distanza con la Juve, il neo capitano giallorosso ha aggiunto:”Sui 4 punti dello scorso anno ci si puo’ lavorare, ma bisogna analizzarli, potevano essere di piu’ perche’ loro hanno un po’ tirato il freno, ma non ci deve interessare, quest’anno sara’ ancora piu’ dura, ma dobbiamo provare a colmare questo gap e tirare su qualcosa di importante per i tifosi. Questo e’ l’obiettivo principale, poi in corso vedremo a che punto saremo”. (ITALPRESS).