Ospite al convegno ‘Fede e Sport’ in Vaticano, l’ex juventino Alessandro Del Piero ha parlato di sport e di un suo illustre ex collega e compagno di Nazionale: Paolo Maldini, ex capitano del Milan.
“Bisogna far passare sempre il messaggio che vincere va bene, ma la correttezza è importante. Bravo il Papa a citare anche gli sport amatoriali”, ha detto Del Piero. “Si è parlato di Olimpiadi, Paralimpiadi, Mondiali, ma anche campetti dietro casa, come ho iniziato io. Ci sono realtà diverse nel mondo, lo sport è vissuto in maniera diversa. In USA o in America Latina gli sport sono vissuti diversamente da qua. Dobbiamo conservare ciò che è prezioso con in testa questi principi. Maldini? Per me Paolo è da sempre una bandiera del Milan. Il fatto che possa far parte della società penso sia solo un bene per il Milan. Grande capitano anche in nazionale. Ha fatto tutto sempre con grande rispetto e onestà, gli faccio un grande in bocca al lupo. Gli auguro di fare la scelta giusta per lui”.