Del Piero: “ho sempre rincorso mio sogno, ho avuto il massimo con il mondiale”

“La Nazionale è una chiamata e si deve sempre rispondere di sì. La Nazionale è un impegno totale, unico; per chi gioca a calcio è il massimo”. Lo ha detto Alessandro Del Piero, ex attaccante della Juventus e campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006, durante la cerimonia a Firenze, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, per il suo ingresso nella Hall of Fame del Calcio italiano.

“Io ho cominciato da bambino a giocare a pallone – ha raccontato Del Piero – in strada, in cortile, dove capitava. Ero il più piccolo e il più timido, ma ho rincorso il mio sogno di fare il calciatore con
determinazione e passione. Un sogno che poi si è avverato e che si è concluso con la massima aspirazione: la vittoria del Mondiale. Ho realizzato il mio sogno con il sacrificio e la voglia di vincere
sempre”.

(AdnKronos)