Donadoni, Sabatini e Corvino: Di Vaio fa il punto sul futuro del Bologna

Il Club Manager del Bologna Marco Di Vaio, fa il punto sul futuro del club, dalla panchina al direttore sportivo con Sabatini in pole

“Siamo gia’ in pre-partita: sappiamo che, dopo aver fallito il match ball con il Carpi, sara’ una partita molto importante per noi”. Ai microfoni di Skysport24, Marco Di Vaio sente gia’ la sfida di lunedi’ prossimo con il Verona, che potrebbe regalare, in caso di vittoria, la sicurezza della permanenza in A al Bologna di Donadoni. “La sosta ci ha ricaricato dopo una rincorsa lunga – spiega il Club Manager rossoblu‘ – e ora la partita con il Verona ci potrebbe dare la matematica salvezza per poter essere poi protagonisti nel finale di stagione”. La posta in palio e’ cosi’ alta che diventa prematuro parlare di un piu’ che probabile addio, a fine stagione, del ds Pantaleo Corvino: “La cosa migliore – sottolinea l’ex attaccante di Lazio, Parma e Juve, 39 anni – e’ pensare tutti alla salvezza, siamo impegnati a portare a casa cio’ che dopo dieci giornate sembrava un’utopia. Vogliamo pensare solo all’aspetto sportivo, poi si programmera’ il futuro. L’importante e’ lasciare fuori la squadra, la partita di lunedi’ sara’ complicata, loro sono quasi retrocessi, hanno giocatori importanti e non avranno nulla da predere”. Anche le voci di un possibile arrivo, da Roma, di Sabatini potranno essere valutate piu’ in la’: “E’ ingiusto parlare di chi sta finendo il suo lavoro in un’altra piazza e del nostro diretore. Sara’ lui a decidere se continuare al Bologna, quando avra’ chiaro il suo futuro si guardera’ attorno e ne discutera’ con la proprieta’. Fino a quando non avra’ espresso la sua volonta’, e’ ingiusto parlare di altro”.

Nessun dubbio, invece, sulla permanenza in panchina di Roberto Donadoni, tra i papabili al ruolo di ct azzurro per il dopo Conte: “Abbiamo gia’ affrontato con lui il discorso e ha dato la disponibilita’ – conclude Di Vaio – C’e’ stato un confronto con il presidente, quando e’ arrivato non c’e’ stata possibilita’ di pensare al futuro, ora con questa posizione di classifica, ottenuta grazie anche al mister, abbiamo la forza e la possibilita’ di programmare il futuro. Andremo avanti con lui anche nel prossimo anno”. (ITALPRESS).