Il Benevento si trova ancora a quota 0 punti in classifica in Serie A, ma la squadra e la società hanno giustamente dichiarato e dimostrato di credere eccome nell’impresa salvata salvezza. Adesso però sorge un dubbio davvero importante da risolvere. Nel mese di novembre si inizia solitamente a programmare il mercato invernale, ma la società è incerta sul da farsi: investire ancora o rimanere così? Non effettuare alcun movimento potrebbe essere visto come un segnale di rassegnazione da parte del club, che dunque si è preso un po’ di tempo per riflettere. Più che di una riflessione, si tratta però di un periodo di ‘valutazione’. Nelle prossime 6 giornate infatti, la squadra di De Zerbi dovrà affrontare incontri alla portata come quelli contro Sassuolo, Spal, Genoa ed Udinese, oltre agli incontri con Milan ed Atalanta. Qualora la squadra dovesse dare segni tangibili di reazione e dovesse iniziare ad accumulare punti, la società sarebbe invogliata ad investire ancora dando una mano ulteriore a De Zerbi in chiave salvezza. Qualora invece la situazione nelle prossime sei gare dovesse degenerare, allora Vigorito potrebbe ‘risparmiare’ denari quasi rassegnandosi e confidando in un miracolo con i calciatori attualmente in rosa. Insomma, prossime gare fondamentali per la classifica, ma anche in chiave mercato.
Benevento, Vigorito ha un “dubbio” in chiave mercato: la situazione