Emerson si prepara per la convocazione con l’Italia: “aspetto solo i documenti”

  • Emerson (Alfredo Falcone - LaPresse)
  • Musacchio (LaPresse/Reuters)
  • (LaPresse/Reuters)
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Alfredo Falcone
  • LaPresse/Marco Alpozzi
  • Emerson (LaPresse/Alfredo Falcone)
  • LaPresse/Alfredo Falcone
  • Emerson (Foto LaPresse/Alfredo Falcone)
1 / 10

La Nazionale italiana si appresta ad accogliere un nuovo oriundo: si tratta di Emerson Palmieri, terzino sinistro della Roma che con Spalletti sta vivendo una stagione più che positiva. A confermare che in futuro potrebbe giocare con la maglia azzurra è stato lo stesso giocatore giallorosso dopo Roma-Sassuolo:

Per me è un grande onore essere accostato ad una grande Nazionale come l’Italia. Sono molto contento per questa possibilità. Ringrazio la Roma perché senza di loro non l’avrei avuta. Continuerò a fare bene qua e sono pronto se succederà. Io ci sono e stiamo facendo i documenti, aspettiamo per vedere cosa succede“.

Ventura al momento, comunque, non ha voluto sbilanciarsi sulla possibilità di inserire nuovi oriundi: “Altri oriundi? Se ci sono ruoli scoperti e se si tratta di giovani. Ma devono meritarselo, non basta il passaporto”. Vedremo cosa succederà una volta che Emerson Palmieri riceverà i documenti per essere a tutti gli effetti italiano.