“Non mi fido di Manenti. In Lega aveva detto che avrebbe sistemato le cose in due o tre giorni, ma ne sono passati piu’ di 15. E’ inaffidabile, non lo voglio qua”. Lo ha detto il presidente del Genoa Enrico Preziosi in Lega, prima dell’assemblea che sara’ chiamata a decidere sul piano di salvezza del Parma, riferendosi al presidente dei ducali, Giampietro Manenti.
“Siamo qui per discutere la possibilita’ che il Parma possa continuare il campionato – ha aggiunto Preziosi – Mi sembra che ci sia una caccia al colpevole, ma non e’ cosi’ che si risolvono i problemi. Dovremmo pero’ impedire in futuro, che ci siano societa’ che acquistino 200, 300 giocatori. Credo che il calcio sia un meccanismo preciso in cui nessuno puo’ acquistare senza dare garanzie. I meccanismi attuali non sono sufficienti. Se e’ successo questo dovremo porre rimedio alla parte non funzionante del meccanismo”. Alla domanda se sia normale l’acquisto di una societa’ ad un euro, come successo nel caso del Parma, Preziosi ha risposto: “E’ stranissimo, in questo caso la Federazione deve imporre delle norme come si fa in Inghilterra. E’ la prima volta che succede in serie A una cosa del genere e ne dobbiamo trarre esperienza. In Inghilterra non sarebbe mai successo. Non mi risulta comunque che in Serie A ci siano altri casi come quello del Parma”.