A 13 mesi di distanza dall’ultima volta, Gianluca Rocchi torna ad arbitrare la Roma. Una ‘punizione’ durata più di un anno per la gravità degli errori commessi ai danni dei giallorossi nel famoso big match del 5 novembre del 2014 tra Juventus e Roma.
Alla notizia della designazione del fischietto di Firenze per la gara con il Bologna, i tifosi giallorossi si sono letteralmente scatenati sui social. Nessuno ha dimenticato i presunti torti subiti l’anno scorso nella sfida dello ‘Stadium’ quando Rocchi assegnò due rigori dubbi alla Juventus e convalidò il goal nel finale di Bonucci ,che ha permesso ai bianconeri di ottenere i tre punti, nonostante una presunta posizione di fuorigioco di Vidal .
Marcello Nicchi, presidente dell’Aia, ha voluto però smorzare le polemiche dichiarando: “Rocchi torna a dirigere la Roma a più di un anno dalla discussa gara con la Juventus? Se il designatore ha scelto così è perché è certo. Messina ha piena autonomia, è lui che gestisce il gruppo. Detto ciò, Rocchi per me è uno dei più grandi arbitri europei”.