Nella prima amichevole della stagione, disputatasi nella giornata di ieri, la Fiorentina di Paulo Sousa ha battuto con un sonoro 10-0 i dilettanti del Ttentino Team. Dopo un primo periodo in cui i rapporti tra il tecnico viola e la tifoseria sembravano essere piuttosto freddi, adesso invece pare che, col passare del tempo, la questione si sia risolta per il verso giusto, al punto che il lusitano, ormai, è diventato un autentico idolo per la tifoseria: “In tutto quello che si fa si deve mettere un’anima, io provo solo ad essere me stesso“, ha detto Paulo Sousa intervistato da Sky. “Il mercato? Sappiamo che ci sono società che hanno disponibilità maggiori delle nostre, i questi casi è fondamentale l’aiuto dei tifosi. Devono essere loro a darci più forza in campo, così sopperiremo ai minori investimenti”. Si, proprio i tifosi, che ancora sono in attesa per il ritorno in campo di un certo Giuseppe Rossi: “Abbiamo due amichevoli questa settimana e lui giocherà qualche minuto“. Paulo Sousa come Mourinho? Il tecnico viola ha le idee chiare: “Ognuno ha la sua personalità, io sono me stesso. Lui è un tecnico vincente, mi piacerebbe vincere quello che ha vinto lui”.