La Fiorentina si appresta a recuperare una pedina definita molto importante a più riprese dal tecnico Pioli. Si tratta di Riccardo Saponara, il quale ha superato la metatarsalgia che lo ha perseguitato in queste settimane di stop. Adesso però lo scenario in casa viola è molto diverso da quello ‘lasciato’ da Saponara prima dell’infortunio. Il 4-2-3-1 ideale per il suo utilizzo da trequartista non c’è più ed ha lasciato spazio al solido 4-3-3 mostrato nelle ultime uscite. Da esterno Saponara non può rendere a dovere, dato che non ha la gamba per giocare in fascia, da qui arriva la nuova idea di mister Pioli in merito al suo utilizzo, vale a dire quella di schierarlo da mezzala di centrocampo. Di certo Saponara garantirebbe qualità lì in mezzo e sarebbe una valida alternativa ai titolari Benassi e Veretout nel ruolo. La sosta potrà servire molto a Pioli per fare le dovute prove. Insomma, un’idea pazza sì, ma neanche troppo…
Fiorentina, l’ultima “pazza idea” di Pioli