Fiorentina-Juve è una gara molto tesa, questo è noto, ma quanto accade tra le due tifoserie è spesso davvero troppo esagerato. Dopo il vergognoso coro bianconero delle scorse settimane, arriva oggi la risposta altrettanto penosa dei tifosi della Fiorentina. “Il viola è il colore che odio e quello che odio di più. Gli sterilizziamo le donne, cosi non ne nascono più! Firenze è una patria d’infami, la odio da sempre perche i viola non sono italiani ma sono una massa di ebrei”. Questo cantavano i bianconeri durante la gara contro il Bologna, oggi i fiorentini hanno invece fatto trovare cartelloni con la scritta: “-39 nessun rispetto”.
Il 39 si riferisce al numero di vittime della tragedia dell’Heysel, davvero pessima risposta che i tifosi della Fiorentina potevano e dovevano evitare. Un botta e risposta davvero da condannare. Fortunatamente allo stadio ci sono ancora tifosi veri, quelli che tifano per la propria squadra, e non “contro” le vittime di una tragedia epocale come quella dell’Heysel.
