“Il campionato italiano e’ molto difficile, qualche partita fa venivamo da tre vittorie di fila e tutti pensavamo che avremmo potuto salire in classifica, ed invece poi siamo caduti. Da qui a gennaio avremo tante gare, visto che si giochera’ anche sotto le vacanze di Natale. Diciamo che a gennaio vedremo gia’ dove siamo, l’importante e’ riuscire a giocare bene e tornare a far divertire la gente”. Lo ha detto l’attaccante della Fiorentina Cyril Thereau a margine di un evento a Firenze presso il locale di cui sono comproprietari i ‘colleghi’ Dario Dainelli ed Alberto Gilardino. “Non si sa se ci saro’ a Ferrara, sto facendo ancora allenamenti da solo, e mi dispiace – ha aggiunto Thereau, che si trascina da tempo un problema fisico – Con la Lazio e’ sicuro che ci saro’, per Ferrara stiamo spingendo. Stiamo lavorando per evitare una ricaduta e sto prendendo il tempo che serve. All’inizio pensavamo che l’infortunio fosse meno grave, ma diciamo che stiamo prendendo i tempi normali della lesione al bicipite che ho avuto”. Thereau ha poi parlato anche dell’eliminazione della corsa ai Mondiali di ‘Russia 2018′ della Nazionale italiana. “Mancheranno gli azzurri – ha sottolineato il giocatore viola – E’ strano vedere un Mondiale senza l’Italia. Sono da quasi otto anni in Italia, mi sento quasi italiano. La Francia aveva rischiato tanto nell’ultima qualificazione mondiale prima di andare in Brasile, e avevano vinto allo spareggio. Prendendo l’aspetto positivo” della mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali, “magari e’ un qualcosa che servira’ per far ripartire la base per i prossimi anni”. (ITALPRESS).
Fiorentina, l’annuncio di Thereau: rientro “rinviato”