La Fiorentina di Paulo Sousa giovedì affronterà il Paok nella sfida di Europa League, ma al momento tutta l’attenzione è concentrata sul manto erboso del Franchi.
Questo perché nello stadio della Fiorentina sabato scorso si è giocato il match fra Italia e Sud Africa di rugby, il quale ha visto una storica vittoria degli azzurri.
L’incontro ha però lasciato il prato in condizioni non esattamente ottimali, e quindi già dalla domenica mattina si sono messi all’opera ben venti operai specializzati di una ditta di Pistoia.
Per un ritorno in “piena forma” del prato ci vorranno circa 10 giorni e quindi per il match di EL, fra soli tre, potrebbero presentarsi delle differenze di colorazione e quindi gli addetti, per ragioni televisive, potrebbero colorare il manto per renderlo uniforme.