Grazie al successo ottenuto in casa della Sampdoria, la Fiorentina è tornata in vetta alla classifica a pari merito con l’Inter. Daniele Pradè, ds della squadra viola, ha commentato ,ai microfoni di “Premium Sport”, la vittoria conquistata a ”Marassi” facendo qualche accenno anche al mercato di gennaio:
“E’ una squadra costruita da tutti, presidente, società, allenatore. Questo è ancora un periodo transitorio, dopo il girone di andata si capirà bene come sarà delineata la classifica. Ci piace il nostro calcio totale diverso dal solito, ci stiamo divertendo e ci stiamo godendo questo momento. Abbiamo creduto da sempre a Paulo Sousa, rispecchia questa società e questa città. All’inizio dell’anno non ci siamo posti obiettivi di classifica, ma solo vincere le partite giocando bene. Il nostro compito è quello di dargli fiducia e stargli vicino partita dopo partita.
E’ difficile dire il migliore in campo della Fiorentina, perché il migliore in campo è la squadra intera. Seguiamo questa filosofia, la squadra ha una grande identità grazie all’allenatore. Con Cassano c’è stato sempre amore e odio, ma in fondo siamo grandi amici. E’ bello sempre ritrovarsi in campo e nel mondo dello sport dove i rapporti di stima e amicizia continuano. Mercato a gennaio? Non sarebbe giusto parlare di squadra da migliorare adesso, noi comunque faremo del nostro meglio, ci serve un difensore ma adesso non ci pensiamo. Ci penseremo a dicembre”.