Fiorentina, che sofferenza: Kalinic-goal, Bologna battuto

  • Kalinic (Foto LaPresse/Massimo Paolone)
  • LaPresse/Massimo Paolone
  • LaPresse/Massimo Paolone
  • LaPresse/Massimo Paolone
  • LaPresse/Massimo Paolone
  • LaPresse/Massimo Paolone
  • LaPresse/Massimo Paolone
  • 10. BOLOGNA - MEDIA 840MILA EURO A CALCIATORE (FOTO LaPresse/Massimo Paolone)
  • LaPresse/Massimo Paolone
  • Calciomercato Bologna
    Fenucci (LaPresse/Massimo Paolone)
/

Bologna e Fiorentina hanno aperto oggi al Dall’Ara l’11^ giornata di campionato. La squadra viola ottiene tre punti importanti dopo il flop casalingo contro il Crotone, grazie al suo bomber Kalinic, autore di un goal su calcio di rigore, salendo dunque a 16 punti a ridosso della zona europea. I rossoblù non demeritano di certo, Donadoni avrà preso ottimi appunti dopo l’incontro odierno.

Bologna-Fiorentina: la cronaca della gara

LaPresse/Massimo Paolone
LaPresse/Massimo Paolone

La gara si mette subito molto male per il Bologna di Donadoni, per due gravi motivi. Il primo è relativo all’infortunio di Verdi, il migliore dei sui in questo inizio di campionato, il secondo ‘guaio’ per la squadra emiliana arriva da Gastaldello, che atterra Kalinic in mezzo all’area provocando il calcio di rigore del vantaggio per la Fiorentina. A trasformarlo è lo stesso Kalinic, ma va sottolineato il lancio perfetto di Rodriguez a smarcare il compagno. Da quel momento in poi il primo tempo è un monologo, anche a causa dell’inferiorità numerica del Bologna. Milic sfonda spesso sulla sinistra, ed anche Bernardeschi si mette in mostra, oltre ovviamente ad uno dei migliori in campo Kalinic.

Nella ripresa invece il Bologna prova a pungere, non senza difficoltà. L’ingresso in campo del giovane Sadiq ha vivacizzato di molto la manovra della squadra di Donadoni, e qualche grattacapo a Tatarusanu il Bologna lo crea nonostante l’inferiorità numerica. La gara scivola via senza particolari emozioni, vince la Fiorentina, decide Kalinic.