CONFERENZA STAMPA SOUSA – “Il mio futuro? Il direttore Corvino mi ha gia’ proposto due volte il prolungamento del mio contratto. Anche ieri sera siamo stati a cena a casa mia e ci siamo messi d’accordo per fare delle cose carine nel futuro. Cosa ho risposto alla proposta di rinnovo di Corvino? Gli ho detto che era importante aspettare il tipo di proposta che mi veniva fatta, sia per la lunghezza, sia per il tipo di progetto. Per questo pensiamo che abbiamo tempo fino alla fine per poter analizzare cio’. Quando scade l’opzione della Fiorentina sul mio rinnovo? Non me lo ricordo”. Lo ha detto il tecnico viola, Paulo Sousa, alla vigilia del match contro il Bologna. Nei giorni della pausa del campionato si era rincorsa anche l’indiscrezione di una cena fra lo stesso Paulo Sousa ed i dirigenti del Borussia Dortmund che si sarebbe svolta a Firenze. “Sul gossip, principalmente su di me, i giornalisti vanno molto male – ha replicato il tecnico viola -. I giornalisti di calcio quando sono piu’ sul calcio qualcosa beccano. L’incontro fra Corvino e Di Francesco? A me di gossip non frega assolutamente nulla, e non lo faccio crescere. Sappiamo che nel calcio le speculazioni sono continue, ed in certi determinati momenti di piu’. A me certe cose non danno fastidio, credo che la squadra sa quello che deve fare, i giocatori si comportano da professionisti, loro me l’hanno sempre dimostrato e me lo dimostreranno fino alla fine”.

CONFERENZA STAMPA SOUSA – Domani, intanto, la squadra viola e’ attesa dalla sfida contro il Bologna. “E’ una squadra che sta bene, gioca bene, e’ una di quelle che quando l’abbiamo affrontata ha messo in mostra una proposta di calcio, del mio collega Donadoni, che mi piace. Loro cercano di alternare gioco corto e lungo, verticale, con concetti chiari. Anche quando sono stati ridotti a dieci giocatori hanno cercato di mantenere gli stessi principi, principalmente nelle loro azioni offensive. Sono stati battuti in casa da una squadra che ritengo una delle piu’ forti a livello tecnico, e che stanno in questo momento in uno dei loro momenti migliori di salute, che e’ l’Inter. Di conseguenza quella di domani sara’ una partita fra due squadre che con principi diversi, vorranno vincere, che comportera’ delle difficolta’ ma sempre con la stessa idea di vincere la partita”. (ITALPRESS).












