Fiorentina, fallimento totale: terzo anno di fila senza Europa

Settanta giorni senza vittorie, terza stagione consecutiva senza l’Europa. Fallimento totale per la Fiorentina, eliminata ieri anche dalla Coppa Italia. Si è chiusa così per i viola, con largo anticipo, un’annata deludente come raccontano la classifica in campionato e l’addio all’ultimo obiettivo rimasto. Adesso sarà dura per Pezzella e compagni trovare gli stimoli per affrontare le ultime cinque gare che restano, ma i tifosi si aspettano almeno che venga onorata la maglia. Già i tifosi, che contestano i Della Valle da diversi mesi. Il ritorno di Montella al posto del dimissionario Pioi dopo il ko interno col Frosinone non ha sortito gli effetti sperati: l’allenatore campano nelle tre partite finora affrontate ha subito due ko esterni (con Juve e Atalanta) e uno 0-0 casalingo col Bologna. La colpa ovviamente non è di Montella, ma il fallimento è dovuto alle scelte societarie e di mercato. ”Ormai dobbiamo prendere atto che siamo di fronte a un totale fallimento sportivo – afferma in una dura nota il Centro di coordinamento viola clubPretendiamo una presa di posizione dalla proprietà per capire come pensa di rifondare il comparto tecnico sportivo per non affrontare per il quarto anno consecutivo un’ulteriore stagione disastrosa. Ci aspettiamo siano confermati i giocatori migliori e fatti innesti all’altezza della storia della Fiorentina e della classifica che ogni tifoso auspica. Ci riserviamo nei prossimi giorni – chiude la nota – di valutare azioni a dimostrazione della posizione della nostra Associazione e dei propri affiliati”.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra