Luiz Adriano ha lasciato il Milan dopo solo 1 anno e mezzo e 6 goal segnati. Il brasiliano non si è ambientato nel club rossonero ma a difenderlo ci ha pensato il suo ex tecnico, ai tempi dello Shakhtar, Mircea Lucescu:
“A Donec’k arrivò giovanissimo. Lì è cresciuto insieme alla squadra. All’epoca avevamo tanti buoni giocatori in rosa, Luiz Adriano però riuscì a crearsi il suo spazio diventando il bomber principe. La sua cessione fu una grave perdita per lo Shakhtar. A Milano è stato sfortunato. Non si è adattato alla Serie A. Allo Shakhtar si faceva un gioco di squadra, il Milan invece no, bisogna fare tutto da soli. Gli auguro il meglio per questa sua nuova avventura, tranne in Spartak-Zenit“.