Gabriele Gravina resta in Lega Pro: “le società vogliono che vada avanti”

“Per coerenza, come avevo annunciato, ho rimesso il mio mandato nelle mani delle societa’. I club mi hanno invitato ad andare avanti: mi hanno fatto notare che non si puo’ abbandonare la nave in un momento di difficolta’ e criticita’. Li ho ringraziati: trarro’ nuova energia per portare avanti un progetto e dare un contributo per il rinnovo del calcio italiano”. Queste le parole all’ITALPRESS del presidente della Lega Pro Gabriele Gravina al termine dell’assemblea delle societa’ associate, tenutasi questa mattina al Grand Hotel Duca D’Este di Tivoli Terme. “E’ stata un’altra dimostrazione di grande partecipazione da parte delle societa’ – ha sottolineato il numero uno della terza lega professionistica del calcio italiano – Erano presenti 55 club sui 57 iscritti al campionato: ad esclusione del Modena solo una societa’ non ha potuto partecipare per questioni logistiche. E’ un segnale molto importante dell’esigenza che avvertono di vivere la vita associativa”. Gravina si e’ poi soffermato su quanto accaduto in assemblea: “Il bilancio e’ stato approvato all’unanimita’. I principi informatori della Figc, anche se riguardano in maniera marginale la nostra Lega, sono stati inseriti nel nostro statuto all’unanimita’. Abbiamo poi fatto una analisi sulla parte politica federale: i club mi hanno chiesto di andare avanti, ci sono stati diversi interventi molto affettuosi e per alcuni versi anche commoventi, a dimostrazione che siamo una Lega compatta e unita”, ha concluso il presidente della Lega Pro. (ITALPRESS).