La Roma non sa più vincere, la squadra di Garcia è in crisi e anche la qualificazione in Champions è a rischio. In conferenza stampa il tecnico ha dichiarato: “Il giorno in cui sentirò di non essere più utile al club per ottenere vittorie e trofei mi farò da parte. Ma finché i giocatori mi seguono continuerò a inseguire il sogno di vincere qui. Con questa squadra, in questa piazza che forse è la più difficile al mondo, credo sia ancora possibile”. Poi conclude: “mi conoscete male se pensate che mi arrendo al primo momento di difficoltà” ha quindi aggiunto Garcia al termine della conferenza stampa di Trigoria. “Questo è il primo momento, e spero ce ne saranno tanti altri in futuro, ma ovviamente non più in questa stagione perché abbiamo già avuto abbastanza problemi – ha ricordato il tecnico francese -. Come ho detto dopo la gara con la Sampdoria, fino all’ultimo minuto dell’ultima partita di campionato io ci sarò, e sosterrò i giocatori e tutti quelli che ne hanno bisogno”.