“Probabilmente abbiamo pagato un po’ la fatica accumulata negli ultimi giorni al termine della gara. Comunque eravamo partiti bene, eravamo in vantaggio e sembrava che potevamo gestire la gara. Poi, il rosso a Freuler ci ha costretto a giocare in inferiorita’ numerica e loro sono cresciuti tanto, mettendoci in grande difficolta’. L’espulsione del mio centrocampista pero’ non ci stava. L’intervento di Freuler e’ di gioco, violento, ma di gioco. Per me non e’ da cartellino rosso; poteva essere sanzionato semplicemente col giallo”. Cosi’, ai microfoni di Sky Sport, al termine di Atalanta-Spal, il tecnico degli orobici, Gian Piero Gasperini. “La nostra classifica non e’ poi cosi’ male. Non possiamo di certo paragonare questa squadra all’Atalanta che ha chiuso al quarto posto la scorsa annata. La rosa e’ competitiva per affrontare sia il campionato che le Coppe al meglio. Di certo in questo momento non siamo da posizioni che valgono l’Europa in campionato. La sosta in questo momento ci fa anche comodo. Dopo ripartiremo con i soliti ritmi. L’assenza di Freuler per noi puo’ essere pesante”, ha aggiunto Gasperini. (ITALPRESS).
Gasperini si appella alla fatica e protesta: “espulsione ingiusta”