“C’e’ ancora una giornata da scontare, non e’ stato un grande esempio ma almeno abbiamo vinto la partita…”. Gian Piero Gasperini siedera’ ancora in tribuna domenica, nell’anticipo di mezzogiorno che vedra’ l’Atalanta impegnata contro il Torino in una sorta di derby per l’Europa. “Ho tanta voglia di Europa – assicura l’allenatore nerazzurro a Skysport24 – L’ho raggiunta col Genoa ma non l’ho giocata, sarebbe fantastico disputarla con l’Atalanta: essere qui dopo 21 giornate significa che abbiamo fatto qualcosa… Arriviamo alla sfida con un ottimo vantaggio, per i granata sara’ una delle ultime carte, perche’ poi sarebbe difficile rimontare su tutte le squadre che li precedono”. Il mister degli orobici non nasconde la sua stima per Belotti: “Peccato non sia dell’Atalanta, e’ cresciuto qui vicino… E’ tra le punte piu’ forti d’Italia per i gol fatto, per l’importanza per la squadra e l’evoluzione avuta in questo campionato”. Gagliardini sta gia’ impressionando con l’Inter: “Me lo auguravo, ci speravo fortemente, grande merito suo. Gli ho detto di non sentirsi un ragazzo ma di andare li’ con grande personalita’. Ha mezzi, personalita’ e sicurezza”. Infine, Gasperini ammette che questa Atalanta “per tanti aspetti e’ la migliore squadra che ho allenato. Per quello che sta dimostrando e’ una sorpresa superiore alle precedenti”. (ITALPRESS).
Atalanta: il rientro di Kessiè

“Mister Gasperini questa mattina, in vista della gara contro il Torino in programma allo stadio Olimpico domenica alle 12,30, ha diretto una seduta d’allenamento al centro Bortolotti di Zingonia. Il programma odierno prevedeva esercizi in palestra, tattica e partitella su campo ridotto. Franck Kessie, rientrato ieri dall’impegno con la nazionale, ha lavorato con il resto del gruppo svolgendo tutte le fasi dell’allenamento, mentre Dramé e Konko hanno proseguito con i rispettivi programmi personalizzati”. Questo quanto comunicato dall’Atalanta attraverso il proprio sito ufficiale.