Gattuso annuncia il suo addio al Pisa: “al 99% me ne vado…”

  • LaPresse/Jennifer Lorenzini
  • LaPresse/Jennifer Lorenzini
  • LaPresse/Jennifer Lorenzini
  • LaPresse/Jennifer Lorenzini
  • LaPresse/Jennifer Lorenzini
  • LaPresse/Jennifer Lorenzini
  • LaPresse/Spada
  • LaPresse/Jennifer Lorenzini
  • LaPresse/Garbuio
  • LaPresse/Garbuio
  • LaPresse/Jennifer Lorenzini
  • LaPresse/Simone Fanini
  • LaPresse/Jennifer Lorenzini
  • Gattuso - Giugno 2013/ Settembre 2013 (LaPresse/Jennifer Lorenzini)
  • Giuseppe Zanardelli/LaPresse
  • LaPresse/Jennifer Lorenzini
/

Prima della sfida con il Bari, Gennaro Gattuso, tecnico del Pisa, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’. L’ex centrocampista del Milan ha annunciato il suo addio al club toscano: “Il Pisa non è Gattuso, ha scritto pagine importanti. Io ho grande responsabilità e me le sento addosso. Tante scelte le ho fatte io, pensavamo di fare qualcosa in più. Mi dispiace, sapete come sono legato alla città. Nella vita bisogna fare delle scelte, sono uno che somatizza molto. Il 99% delle responsabilità me le assumo io. Al 99% l’avventura è finita.

“Mi brucia molto trovarmi in questa situazione, pesa e fa male. Sappiamo quello che abbiamo passato in questi due anni. Ci sta che un giocatore non si esprima al meglio, abbiamo sbagliato valutazioni a gennaio. Con tutte le difficoltà che abbiamo, non ricordo squadre che ci abbiano preso a pallonate. Potevamo fare qualcosa di meglio. Sono il primo responsabile”.

Sulle possibilità dei vecchi proprietari, Gattuso conclude: “Adesso è facile sparare a zero. Abbiamo speso tanto a livello mentale, le persone che lavoravano hanno lavorato in condizioni deleterie. Quando gli altri sudavano eravamo a casa a discutere di altro. Era una squadra, per i valori che aveva, che si poteva salvare tranquillamente”.