Gattuso: “Manca l’anima. Poche chiacchiere, dobbiamo pensare solo al presente e al bene del Milan”

Le parole in conferenza stampa del tecnico rossonero, Rino Gattuso, alla vigilia di Torino-Milan, in programma domani sera: “Nei momenti di difficoltà avevamo l’anima. Oggi manca l’anima. Si può giocare male ma sapevamo stare in campo e soffrire. Adesso ci siamo un po’ impantanati. Dobbiamo, ripeto, ritrovare l’anima“. Gattuso prosegue: “In questo momento bisogna far capire ai giocatori che dobbiamo essere uniti e fare tutti di più, ragionando da squadra. Ci sono troppe chiacchiere, si parla del futuro dei giocatori e mio, invece dobbiamo pensare solo al presente e al Milan“. Su Suso, Gattuso aggiunge: “Scommetto su lui e su tutti i miei giocatori. I fischi che abbiamo preso l’altra sera, tutti, ce li siamo meritati. Il problema non è fisico. Se analizziamo i dati delle varie gare si nota che corriamo parecchio. Ci vuole voglia di soffrire, di stare là e di far fatica“. Gattuso conclude dicendo: “Non siamo pericolosi in avanti e non siamo messi bene a livello difensivo. Domani giocheremo per la maglia, per la carriera e per tutto l’universo Milan. Ci stiamo giocando tanto, veniamo da un momento negativo e le critiche che stiamo ricevendo sono giuste. Affrontiamo domani una squadra che ricorda l’Atalanta: i granata hanno caratteristiche simili a quelle degli orobici. Serve forza fisica e brillantezza: c’è il dovere di fare meglio“.

Scarica gratis o Aggiorna l’App da Google Play per dispositivi Android per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra

Scarica gratis o Aggiorna l’App di CalcioWeb sull’App Store per dispositivi iOS per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle notizie della tua squadra