Genoa-Atalanta, Gasperini racconta le sue emozioni in quel di Marassi

“E’ stata una giornata dai due volti, carica di emozioni. Tanta gente qui a Genova mi ha dimostrato molto affetto; poi e’ arrivata anche questa bella vittoria, che per noi e’ tanto importante per continuare questa corsa verso l’Europa”. Cosi’, ai microfoni di Sky, al termine di Genoa-Atalanta, l’allenatore degli orobici Gian Piero Gasperini. “Nella seconda parte della gara odierna, dopo un bel primo tempo, potevamo anche subire il ritorno del Genoa. L’espulsione di Pinilla e la superiorita’ numerica, invece, hanno chiuso di fatto la gara. Gufare l’Inter domani? Gufare non costa alcunche’. La cosa piu’ importante e’ che noi continuiamo a far bene e a far risultati. Oggi intanto abbiamo guadagnato due punti sul Milan”, ha aggiunto Gasperini. “Adesso tanti nazionali nel nostro club? E’ il risultato tangibile di quanto stiamo facendo in questo campionato. Il valore di questi ragazzi e’ sotto gli occhi di tutti. Competiamo alla pari con delle squadre forti e attrezzate; quindi qualche cosa di buono c’e'”, ha proseguito l’allenatore degli orobici.

LaPresse/Valerio Andreani
LaPresse/Valerio Andreani

“I gol di Petagna mancano? Questa cosa non deve essere motivo di stress. Sta facendo molto bene, ha solo 21 anni, e’ gia’ arrivato in Nazionale ma ha ancora bisogno di tempo per crescere. Certo per chi gioca nel suo ruolo e’ fondamentale segnare; credo che presto lui ritrovera’ la via della rete. La difesa? Siamo una squadra solida: subiamo sempre poco, a eccezione della gara contro l’Inter, pur correndo spesso e volentieri il rischio di difendere alti e in parita’ numerica”, ha spiegato ancora Gasperini. “I nostri numeri? Al di la’ del mio lavoro, che credo sia buono, bisogna sottolineare che qui c’e’ del materiale ottimo. Altrimenti, infatti, non sarebbe possibile tenere questo passo”, ha concluso il tecnico degli orobici. (ITALPRESS)