Il Brasile sfonda il muro della Svizzera all’82’ e vola agli ottavi di finale del Mondiale in Qatar con anticipo. Prestazione attenta della Svizzera, Embolo e compagni non sono stati in grado di mettere in difficoltà i difensori avversari. Il Brasile vola a 6 punti, la Svizzera rimane ferma a 3 punti e si giocherà la qualificazione nell’ultima giornata, con Camerun e Serbia.
In attacco non c’è Neymar, fermo per infortunio. Tite si schiera con Vinicius, Richarlison e Raphinha. La Svizzera risponde con Embolo, Sow e Vargas. Nel primo tempo la sfida è equilibrata, la prima occasione è per Vinicius. Ci prova anche Raphinha, ma senza fortuna. Si va all’intervallo senza grandi sussulti.
La partita si sblocca al 64′, grandissimo gol di Vinicius ma la prodezza viene annullata per la posizione di fuorigioco di Richarlison. La partita sembra indirizzato sullo 0-0, all’83’ esterno destro di Casemiro in area e gran gol, bellissima tutta l’azione del Brasile. Rodrygo sfiora il raddoppio. Finisce 1-0, il Brasile non si ferma.