Archiviato il Sassuolo, la Lazio torna ad allenarsi in vista della sfida d’andata di Coppa Italia contro il Napoli, in programma mercoledi’ all’Olimpico. Due cattive notizie scuotono il day-after della terza vittoria consecutiva in campionato: Federico Marchetti e Stefano Mauri tornano da Reggio Emilia acciaccati. Il capitano lamenta un’infrazione al quinto metacarpo del piede. Domani fara’ risonanza: “I tempi di recupero sono subordinati non tanto alla gravita’ dell’infortunio quanto al dolore – ha chiarito il medico biancoceleste, Roberto Bianchini – Al momento non possiamo dire quanto dovra’ rimanere fermo, valuteremo quindi giorno per giorno in base all’entita’ del dolore”. Scontata dunque la sua assenza nella sfida contro i partenopei. Marchetti e’ uscito in stampelle dal Mapei Stadium per una botta all’avampiede. Anche per lui domani risonanza e nelle 48 ore si dovrebbe capire l’assenza di fratture. Per il momento, riposo assoluto. Dunque contro il Napoli giochera’ Berisha tra i pali e probabilmente anche domenica contro la Fiorentina. Intanto, in vista della sfida di mercoledi’, la prevendita e’ stata meno brillante del previsto. Solo 16.000 i tagliandi staccati finora, tanto che oggi i giocatori biancocelesti hanno dato vita ad un appello collettivo dalle frequenze di Lazio Style Radio per invitare il popolo biancoceleste ad accorrere in massa allo stadio per sostenere la propria squadra: “Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi per raggiungere l’obiettivo che chiedono anche loro, dobbiamo lottare e non mollare mai per raggiungere il terzo posto”, le parole di Felipe Anderson, tornato piu’ in forma che mai dall’infortunio.
Guaio Lazio: infortunio per Marchetti e Mauri
Le condizioni dei due calciatori verranno valutate nei prossimi giorni