I rimpianti di Messi: “se solo avessi segnato in finale al Mondiale”

In attesa di misurarsi questa sera all’Old Trafford in amichevole di lusso contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, suo consueto antagonista per la vittoria del Pallone d’Oro, Lionel Messi torna a parlare del Mondiale brasiliano e di un secondo posto che brucia ancora all’Argentina. “Se avessi fatto gol in finale, il mio Mondiale sarebbe stato definito spettacolare”, ha spiegato il fuoriclasse del Barcellona a ‘Ole”, riferendosi all’occasione avuta ad inizio ripresa che, forse, avrebbe cambiato la storia dell’atto conclusivo della rassegna iridata. Ed il fatto che la ‘pulce’ abbia forse disputato il suo ultimo Mondiale ha spinto l’ex campione brasiliano Romario a preferirgli il suo compagno di club Neymar. “Ha tutto per fare meglio di Messi – ha detto, alla rivista ‘Trip’, l’ex punta della Selecao, ora senatore – Nella sua carriera, Leo ha raggiunto grandi traguardi, ma penso che Neymar possa diventare un giocatore ancora piu’ completo. E poi l’argentino potrebbe non giocare piu’ una Coppa del Mondo, trofeo che non ha mai vinto, mentre il brasiliano, che ha solo 22 anni, avra’ la possibilita’ di giocarne altre tre”.