Il Catania affonda e Maran pare rassegnato: “Numeri impietosi, il tempo stringe”

maranIl Catania perde ancora, stavolta a Sassuolo per 3-1 nonostante l’illusorio vantaggio di Bergessio. La compagine siciliana adesso vede la propria situazione di classifica complicarsi notevolmente, ed il tecnico Maran, intervistato da Rai sport, è parso un po’ rassegnato in merito alla salvezza: “E’ una sconfitta pesante, oramai sono numeri impietosi per noi”.

Il tecnico del Catania, sconsolato, aggiunge: “E’ un peccato perché fino al pari abbiamo giocato bene. Questa fragilità soprattutto nell’episodio negativo ci penalizza. Abbiamo poco tempo per recuperare. Bisogna guardare partita dopo partita. Paradossalmente facciamo più fatica negli scontri diretti. Abbiamo giocato bene con Inter, Parma e Lazio. Malgrado la caratura dell’avversario, dobbiamo essere noi ad entrare in campo positivamente“. 

Adesso il Catanie risiede all’ultimo posto in classifica, sorpassato proprio dal Sassuolo. Sono però solo 4 i punti dalla salvezza, ancora i siciliani possono rientrare in corsa, anche se le prossime due gare contro Juve e Napoli sembrano essere proibitive.