Il Derby della Mole torna a tingersi di granata: il Toro incorna la Juve

Successo per 2-1 dei ragazzi di Ventura contro la Juventus: la stracittadina torna a tingersi di granata dopo vent'anni

Dopo quasi vent’anni il derby della Mole torna a tingersi di granata: un momento aspettato a lungo quello del Torino, capace di superare la Juventus con il risultato di 2-1. Una partita accesa e combattuta che,  se dal punto di vista tattico ha visto le due compagini equivalersi, ha comunque premiato i padroni di casa . La squadra di Ventura ha messo in campo il classico cuore, e non solo, a fronte di una Juve tanto volenterosa quanto sfortunata, con ben tre legni colpiti, da Pirlo, Matri e Sturaro. Il vantaggio iniziale è stato degli attuali Campioni d’Italia, con una punizione dal limite di Pirlo trasformata come fosse il più semplice dei rigori, tanto per cambiare… Poco dopo, però, il Toro ha rialzato la testa trovando il pareggio a pochi secondi dalla fine della prima frazione di gioco con un’imbucata di Darmian, fortunato nel controllo e che ha trovato di fronte la difesa bianconera in versione bella addormentata. Grande merito, però, nell’azione dell’esterno destro, migliore in campo insieme a Quagliarella. E proprio l’attaccante stabiese ha fatto esplodere lo stadio Olimpico appoggiando comodamente in rete l’assist fornitogli dall’impeccabile Darmian: goal dell’ex e solita, discutibile, non esultanza del bomber granata, in segno di rispetto nei confronti della sua ex squadra. Da lì in poi il risultato è rimasto invariato, nonostante il tentativo di Allegri di rimediare, mandando in campo Tevez, partito dalla panchina per le precarie condizioni di salute, al posto di un Morata davvero deludente. Con questi risultati, la Juve, che oggi in caso di vittoria nel derby e di contemporanea sconfitta della Lazio avrebbe potuto festeggiare lo scudetto, deve rimanere l’eventuale conquista del tricolore. Imporante successo quello dei ragazzi di Ventura, che si rilanciano anche in chiave europea, in attesa di sapere cosa faranno, stasera, Napoli e Sampdoria.