Il diktat di Allegri: no-stanchezza e no-Dortmund!

Un passo alla volta per la Juve, prima Palermo, poi Dortmund

“E’ una settimana decisiva per il campionato e la Champions”. Cosi’ il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa della vigilia dell’anticipo di domani contro il Palermo. “Il turn over? E’ passato in cavalleria che stiamo facendo a meno di Asamoah, Ceceres e Pirlo, che stiamo monitorando giorno dopo giorno sperando di averlo a dispozione per la partita di Dortmund – sottolinea il mister dei campionani d’Italia – Quello di Pepe e’ un ritorno molto importante, Matri e’ in una buona condizione e Barzagli sta decisamente meglio, tanto che potrebbe scendere in campo. Per scelta abbiamo bisogno di forze fresche e non e’ detto che a Dortmund non ci possa essere qualche cambio nella formazione titolare”. Sulla sfida con i siciliani: “Non sara’ facile e dovremo evitare di ripetere gli ultimi errori. Dovremo essere pronti e non voglio sentir parlare di stanchezza e Dortmund”.

Infine un commento sulle condizioni di Vidal: “Vidal non deve avere l’ansia, a calcio bisogna giocare con tutta la serenita’ possibile, cercando di sbagliare il meno possibile. Sta meglio fisicamente ma il problema e’ che viene giudicato positivamente solo quando fa gol. Va valutato per la prestazione che fa, non per il numero di reti segnate”.