Totò Schilaci è stato intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’ sul paragone con Ciro Immobile, possibile protagonista ai Mondiali di Brasile 2014 con la maglia della nazionale italiana: “E’ un paragone che ci sta tutto, anche perchè ci somigliamo tecnicamente. Io, come lui, non ero classico centravanti d’area di rigore, mi piaceva muovermi, proprio come Ciro. Gli auguro di fare un Mondiale da protagonista, senza particolari ansie addosso, proprio come capitò a me. Sono convinto che l’Italia possa fare bene, grazie ad uno come Immobile ed anche a Balotelli. In loro rivedo me e Vialli ad Italia ’90“.