E’ un momento magico per Inglese, l’attaccante del Parma: “orgoglioso della mia scelta”

“Sette, otto mesi fa ero appena arrivato al Napoli, era il coronamento di un grande sogno. Poi le cose sono andate diversamente, per mia scelta personale e della stessa societa’, ma sono orgoglioso e felice di essere venuto qui a Parma: in questi mesi sono cresciuto tanto”. L’attaccante Roberto Inglese sta disputando una stagione importante con il Parma. “Approccio le partite tutte allo stesso modo – confessa a Sky Sport – In carriera ho dimostrato qualcosina ma non ho perso la fame, la voglia di migliorarmi giorno dopo giorno, anno dopo anno”.

“E’ bello vedere il proprio nome appena dietro i grandi. Quando giochi per salvarti devi dare di piu’ in mezzo al campo e magari perdi un po’ di lucidita’ in avanti ma so che quando sono davanti alla porta posso fare del mio meglio per buttarla dentro”. Gervinho “e’ uno dei giocatori piu’ veloci al mondo, piu’ campo gli dai, piu’ esalti le sue caratteristiche”. Impresa contro la Juventus: “E’ un Parma che lavora tanto in settimana e i risultati si vedono sul campo. Sono stati bravi societa’ e mister a creare una squadra prima di uomini e poi di giocatori: perdevamo 3-1 contro una squadra di marziani, non abbiamo mollato di un centimetro fino alla fine e i nostri sforzi sono stati ripagati da un pareggio che e’ piu’ di un’impresa”. E’ arrivata anche la chiamata di Mancini per lo stage di Coverciano. “Ho fatto solamente molti stage e una convocazione un anno e mezzo fa ma essere ritornato in azzurro e’ un motivo d’orgoglio”.

SCARICA GRATIS L’APP DI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN TEMPO REALE

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE SU CALCIOWEB