Il giorno dopo la sfida con la Svezia che ha sancito la mancata qualificazione dell’Italia ai prossimi Mondiali di Russia 2018, Lorenzo Insigne ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Dispiace non partecipare al Mondiale, è uja bella competizione. Ci abbiamo messo l’anima fino alla fine: chiediamo scusa a tutta l’Italia, ci rifaremo la prossima volta. Le scelte del mister vanno accettate, va bene così. Non ci sono rimpianti, era una partita da vincere a tutti i costi e per il CT quelle erano le scelte migliori. Quando si veste la maglia della Nazionale si deve accettare tutto. Leader della Nazionale del futuro? Sono a disposizione. Se dovessi avere questo compito spero di essere all’altezza e di portare l’Italia in alto”.
Ora il sogno di Insigne è lo scudetto con il Napoli: “È l’obiettivo principale, vogliamo vincere lo scudetto e ce la metteremo tutta per arrivare a maggio davanti a tutti”.