Intervenuto ai microfoni di ‘Premium Sport’, prima del fischio d’inizio del match con il Bologna, il ds dell’Inter, Piero Ausilio, ha dichiarato: “E’ una grande occasione per avere continuità, stiamo lavorando bene con Spalletti. Lavoriamo in modo serio, ma – ha detto Ausilio – serve continuità. Questa squadra sta lavorando bene, i risultati ci premiano ma non ci accontentiamo. I ragazzi lavorano come Luciano Spalletti chiede, dobbiamo ancora migliorare e non ci accontentiamo”.
Su Perisic: “Intanto aveva altri anni di contratto con noi, era arrivata offerta dello United e non l’abbiamo mai negato. Tuttavia, la nostra intenzione era quella di tenerlo. Il mister ha lavorato con lui, lo abbiamo convinto che il nostro progetto è importante come quello dei red devils. Non s’è mai allontanato da noi, il nuovo contratto è stato doveroso e una conseguenza. Siamo felici e contenti che sia rimasto. Nessuna clausola è stata inserita, nemmeno ci è stata chiesta”.
Su Pellegri e su un possibile nuovo assalto: “E’ molto forte, ma ho visto anche i gol di Odgaard oltre quello che fa Pinamonti. All’Inter c’è un lavoro veramente importante, abbiamo anche Vergani che ha l’età di Pellegri ed è nostro. Tutti hanno qualità, ma i primi due sono nostri e proveremo a valorizzarli prima di spendere altrove”.
Infine una battuta sul nuovo look di Icardi: “Vuole imitare Ronaldo? A me ha detto che voleva imitare Ausilio”.