Fiorentina ed Inter hanno dato vita ad una gara davvero molto bella al Franchi vinta per 5-4 dai padroni di casa. I nerazzurri si giocavano una fetta delle speranze europee, la squadra viola invece intendeva riaprire i conti accorciando sulle due milanesi per poter sperare anch’essi in un finale di stagione in ‘chiave’ Europa. Ebbene, la Fiorentina ha avuto la meglio grazie ad un secondo tempo splendido. La nota stonata è di certo stata Bernardeschi, autore di una gara non all’altezza e di un calcio di rigore pessimo, ottimo invece Babacar. Inter che mostra lacune clamorose, secondo tempo horror.

Fiorentina-Inter: la cronaca – Come detto, gara subito scoppiettante, con la Fiorentina che parte con le marce altissime andando in vantaggio grazie a Vecino. L’Inter però ha la forza di risollevarsi ed in pochi minuti ribalta la contesa in suo favore. Prima un grande goal di Perisic e poi il goal da centravanti di razza di Icardi, portano i nerazzurri in vantaggio. La ripresa però ha un canovaccio del tutto diverso, con la Fiorentina che prima si procura e sbaglia un rigore con Bernardeschi e poi trova il nuovo pari sul 2-2 con Astori. La foga viola non si placa e dopo soli due minuti la squadra di Sousa passa in vantaggio ancora con Vecino: Inter annichilita. I nerazzurri escono clamorosamente dal campo e subiscono anche il quarto goal con Babacar che si prende beffe di Medel e batte Handanovic ancora una volta. La gara prende una piega assurda con i calciatori dell’Inter che smettono di giocare in maniera davvero colpevole prendendo il quinto goal ancora da Babacar: Pioli dovrà alzare la voce, pessimo atteggiamento. Finisce 5-4, con un doppio sussulto finale di Mauro Icardi che conferma la pazzia di una gara nella quale è successo davvero di tutto. Risultato più tenero, ma l’Inter è davvero da rivedere.
Leggi anche le PAGELLE DELLA GARA










