Anche in questa stagione sta trascinando l’Inter con i suoi goal a grappoli, visto che il suo apporto non è mai mancato: sia quando c’era Frank De Boer in panchina tra sconfitte e malumori da parte della squadra, sia adesso che il nuovo tecnico Stefano Pioli è riuscito a dare una fisionomia di squadra ai nerazzurri. Ovviamente stiamo parlando di Mauro Icardi, sempre al centro della scena non solo per quello che riesce a fare sul terreno di gioco, vedi la bufera scatenata alcuni mesi con la Curva Nord dei tifosi dell’Inter per quell’autobiografia ‘molesta’. In questo caso invece arrivano solo notizie positive per il bomber, che molto presto potrebbe finalmente indossare la maglia dell’Argentina. Basta ascoltare le recenti dichiarazioni rilasciate dal c.t. dell’Albiceleste, Edgardo Bauza, ai microfoni di ‘Olè’: “Quando sono arrivato in nazionale sentivo che non si potevano convocare né Tevez né Icardi: ho chiesto ai giocatori se avevano problemi con loro, mi hanno risposto di no e che potevo convocare chiunque”.
E la ciliegina sulla torta arriva direttamente dal vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, che ha sempre sostenuto la convocazione del proprio connazionale con l’Argentina: “Merita un’opportunità: è cresciuto tanto, è il nostro capitano ed è molto rispettato – ha esclamato Zanetti a ‘Radio 10′ -. È consapevole che quello che fa in campo è quello che ci vuole per avere la sua chance. È in attesa del suo momento e sono sicuro che arriverà”.