INTER, PIOLI SODDISFATTO – Tre punti preziosissimi per l’Inter di Stefano Pioli, il tecnico nerazzurro commenta il successo contro la sua ex squadra, la Lazio. Intervistato da Mediaset Premium il tecnico ha dichiarato: “alla domanda se era preferibile giocare bene piuttosto che vincere, per questa singola partita era importante il risultato. Poi più giochi bene è più facile che arrivino le vittorie. Oggi abbiamo giocato una partita da squadra. Abbiamo l’anima in questo momento e su questo possiamo costruire qualcosa di buono“.
Banega, Kondogbia e Gabigol? “Banega e Kondogbia, per come li ho visti in settimana, ero sicuro della prestazione. Devono solo trovare convinzione perchè i mezzi li hanno. Sono contentissimo ci sia entusiasmo per Gabigol (standing ovation dei tifosi al suo ingresso, ndr), vorrei però vedere giocate meno spettacolari e più efficaci. Vedremo poi che scelte fare per la formazione”.
Il mercato? “Queste sono valutazioni che stiamo facendo. Penso che il primo obiettivo sia sfoltire la rosa e poi migliorare la squadra nelle posizione che riteniamo sia possibile. Poi vogliamo giocatori che siano contenti di essere in una grande squadra. Non mi rivolgo a Gabigol, ma in generale”.