L’Inter di mister Pioli nella giornata di ieri ha perso in quel di Crotone tra mille critiche. Una squadra superficiale, supponente, con un atteggiamento assolutamente da condannare per un club che deve lottare col coltello tra i denti per raggiungere i propri obiettivi, ma a quanto pare non è capace di farlo. Già, gli obiettivi, ad inizio stagione è inutile nasconderlo, con mercato ricco e nuova proprietà ambiziosa, si pensava alla qualificazione alla Champions League, fallita in maniera clamorosa. Ed è proprio qui che vogliamo arrivare, riguardo alla qualificazione in Champions, con Pioli l’Inter è peggiorata in maniera abbastanza evidente ed a suggerire questa analisi sono proprio i numeri.

Pioli ha infatti preso in mano le redini dell’Inter alla 13^ giornata, dopo 12 giornate di guida De Boer ed una con Vecchi. In quel momento il distacco dei nerazzurri dal 3° posto che vale la Champions era di 8 punti dal Milan momentaneamente terzo. Ebbene, un girone dopo tale distacco è aumentato, adesso l’Inter si trova a -12 dal Napoli terzo in classifica. Un flop davvero evidente se lo si guarda da questa prospettiva, nonostante qualche prova senz’altro di livello dei nerazzurri. L’impatto di Pioli sull’Inter è stato solo fumo negli occhi, in realtà la Champions si è allontanata ulteriormente ed ora l’Inter rischia anche di non arrivare in Europa League. Tutto ciò Suning lo sa bene, Pioli a fine stagione lascerà il club al 99%.













