Inter, Pioli suona la carica in vista del derby: c’è tutto per tornare grandi!

Dopo l’esonero di Frank De Boer la dirigenza dell’Inter ha scelto lui, per cercare di recuperare una stagione che è partita piuttosto male. Ma l’esordio di Stefano Pioli sulla panchina nerazzurra sarà molto particolare: infatti domani sera c’è subito il derby contro un Milan, reduce invece da una prima parte di campionato davvero positiva. Intanto nel giorno della vigilia l’ex tecnico della Lazio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Mediaset Premium’: “Ci avviciniamo, le emozioni salgono così come deve salire la concentrazione. Ci siamo preparati bene e vogliamo mettere in campo tutto. Non manca mai la conoscenza

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

dell’avversario, abbiamo lavorato tanto sulle nostre idee, vogliamo cercare di essere squadra fino alla fine. Credo che la prima cosa sia giocare con passione, con slancio, entusiasmo, con voglia di dimostrare che siamo l’Inter e fare un’ottima partita. Credo di essere arrivato nel momento giusto – ha sottolineato Pioli -, l’Inter è una delle società migliori al mondo. Abbiamo una tifoseria molto passionale, dobbiamo dimostrare loro di poter valere questa maglia. Abbiamo un grandissimo supporto dalla società, abbiamo tutto e di più che funziona in tutte le direzioni. Siamo tutti insieme per portare l’Inter dove merita”. 

Infine Pioli si sofferma sugli avversari di domani e sulla formazione che affronterà i rossoneri: “Il Milan sta facendo un ottimo campionato e sta approfittando di non giocare in coppa. Hanno trovato compattezza e solidità. Chi gli toglierei? Credo sia importante puntare sui miei giocatori. Formazione? C’è ma dobbiamo ancora discuterne in allenamento e valutare ancora delle situazioni. Sarà facile per me scegliere perché chiunque si fa trovare pronto. Candreva? Ho parlato con tutti, è molto motivato, grande giocatore e ottimo professionista”.