Inter, Tronchetti Provera vota per Conte – Con la sconfitta casalinga rimediata nell’ultimo turno di campionato contro la Sampdoria, l’Inter ha detto addio al grande sogno chiamato Champions League. La distanza dal Napoli è troppo ampia, così agli uomini di Stefano Pioli non rimane che conquistare un posto nella prossima Europa League, cosa che guardando la classifica non è affatto scontata. Intanto tiene banco il futuro del tecnico nerazzurro, visto che alle sue spalle l’ombra di Antonio Conte aleggia con sempre maggiore insistenza.

Inter, Tronchetti Provera vota per Conte – Sull’argomento si è soffermato Marco Tronchetti Provera, vicepresidente esecutivo di Pirelli e grande tifoso dell’Inter, a margine di una iniziativa di Assolombarda. Ecco le sue parole riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’: “Conte è un grande allenatore ma le scelte sull’allenatore le fa la società e nessuno deve interferire. Pioli è un bravo allenatore, mi auguro vada tutto bene, che gli ultimi siano solo incidenti di percorso e si consolidi la squadra. Vedo che è una costruzione difficile, ma il percorso è giusto. Arriveranno anche le soddisfazioni, che all’Inter non sono mai arrivate senza sofferenza”. Insomma, della serie due pesi e due misure: per Tronchetti Provera Conte e un ‘grande’ allenatore, mentre Pioli è solo uno ‘bravo’. Staremo a vedere quale sarà la decisione finale di Suning.
















